11/2025 Fantini Folcieri Ostiano-Ripalta Cremasca 1-3


PHOTO BY DIEGO CROTTI
Diego Crotti (C) Copyright
Serie B1. Fantini Folcieri, sconfitta nel derby da Ripalta Cremasca
OSTIANO. Prima sconfitta stagionale tra le mura amiche della formazione rosaceleste che ha dovuto cedere il passo alle cugine cremasche del Cr Transport
Avanti nel primo set sino a 19-13, la Fantini Folcieri si è fatta rimontare dalle avversarie per cedere 23-25. Nel secondo set è arrivata la reazione di Zampedri e compagne che riescono a riequilibrare l’incontro ma nei successivi le ospiti trovano le zampate vincenti per chiudere la partita e portare a casa tre punti. Da segnalare nel quarto set l’esordio in rosaceleste dell’ alzatrice Alessia Masciullo. Ostiano resta al sesto posto con 14 punti mentre Ripalta Cremasca sale il terzo posto in classifica.
“Ho visto una squadra molto confusa e rabattona – commenta il presidente Patrizio Ginelli -. In certi momenti nessuna sapeva cosa doveva fare in campo ed un set, il primo, già vinto e poi perso. Non sto vedendo un miglioramento nel gioco con le attaccanti che vanno a fasi alterne, mi sono stancato di vedere una squadra così. Il mio richiamo in settimana non è servito. Ho visto Ripalta più squadra di noi ed ha lottato su ogni pallone, noi singolarmente ed a tratti no, questo ha fatto la differenza. Ognuno deve farsi un esame di coscienza e chi è pagato per raggiungere gli obiettivi deve prendersi le sue responsabilità. Resta il rammaricio perché è una squadra che è stata costruita per certi obiettivi e rischia di non averne più, anzi dovremo guardarci alle spalle. Dovremo lavorare sulle nostre precarietà. Sono molto deluso, questa non è la squadra che voglio io”.
Nella prossima giornata che si giocherà domenica 7 dicembre, la Fantini Folcieri affronterà in trasferta la Pediatrica Bindi Passione Valdarno, seconda in classifica, a San Giovanni in Valdarno, provincia di Arezzo.
Fantini Folcieri Ostiano-Ripalta Cremasca 1-3 (23-25 25-19 21-25 18-25)
Fantini Folcieri Ostiano: Frosi, D’Este 4, Vidi 11, Tresoldi 16, Ghisolfi 3, Comotti 18, Miglioli, Tosi 5, Zampedri (L), Sbaraini, Casarotti 3, Masciullo 1. All. Magri.
Ripalta Cremasca: Galbero 11, Feroldi 10, Martinelli 7, Ottino 21, Gabrieli 10, Giordano 2, Labadini (L), Bassi 2, Boffelli, Boffi 4, Russo, Valentini, Rossetti (L). All. Verderio.
Diego Crotti (C) Copyright