Vai ai contenuti
Salta menù
12/2025 Fantini Folcieri Ostiano-Lasersoft Riccione 3-0


PHOTO BY DIEGO CROTTI
Diego Crotti (C) Copyright

OSTIANO. Alle rosacelesti, ancora orfane di d'Este e Tosi, bastano tre set per domare la poco accomodante Lasersoft, reduce da due successi consecutivi, per riprendere il filo del successo e restare in scia delle posizioni di vertice e chiudono gli impegni interni dle 2025 con un successo
 
Con i tre punti intascati contro il team romagnolo, Zampedri e compagne, rimangono seste in classifica ma, visti i risultati del turno, accorciano sulle dirette rivali e distano solamente quattro lunghezze dal secondo posto (occupato da Ripalta Cremasca e Valdarno).
 
La Fantini Folcieri parte forte, 6-1, ma subisce il rientro di Riccione che accorcia sul 14-13. A metà parziale, trascinate dagli attacchi di Comotti e Vidi, le padrone di casa allungano sul 17-13 ed amministrano il vantaggio sino al 25-20.  Il secondo parziale resta in equilibrio sino al 10-10, Ostiano mette la freccia sul 14-13, trovando la spallata decisiva per chiudere, 25-20. La sinfonia con cambia nel terzo set, la Fantini Folcieri trova il break ed allunga sino a prendere l'intera posta in palio.
 
Tre punti che rilanciano le quotazioni rosacelesti per la promozione in A3 (le prime tre classificate saliranno nella nuova categoria), infatti le sconfitte di Valdarno a Forlì, Ripalta Cremasca a Bologna e di Campagnola contro la capolista Ravenna, permettono di salire a quota diciotto punti a solo quattro dal secondo posto, occupato dalle cugine cremasche e dalla toscane.
 
Nella prossima giornata, sabato 20 dicembre, l'ultima prima della sosta per le celebrazioni natalizie, la Fantini Folcieri farà visita alla Pallavolo  Scandicci, fanalino di coda, e sarà, dunque, un'ottima occasione per conquistare punti ed accorciare verso l'alta classifica.
 
 
Fantini Folcieri Ostiano-Lasersoft Riccione 3-0 (25-20 25-16 25-17)
 
Fantini Folcieri Ostiano: D’Este, Vidi 12, Tresoldi 9, Ghisolfi 10, Comotti 14, Miglioli 11, Tosi, Zampedri (L) 1, Sbaraini, Casarotti, Masciullo. All. Magri.
 
Fantini Folcieri Ostiano: Montesi, Castellucci, Calvelli, Tallevi, Gabellini, Merli, Spadoni, Marchi (L1), Mercolini, Bologna, Carciani, Muscarà (L2). All.: Piraccini.
Diego Crotti (C) Copyright
Torna ai contenuti