Go to content

FEDERAZIONE ITALIANA MOTONAUTICA CAMPIONATO MONDIALE OFFSHORE 3D: OGGI A LARVIK (NORVEGIA), TITOLO MONDIALE 2022 PER SERAFINO BARLESI E FRANCESCO CALÒ, IL DUO AZZURRO DEL D20. ARGENTO AL D1 DEL FRANCESE FRANCOIS PINELLI E DEL VENEZIANO SAUL BUBACCO; BRONZO AI NORVEGESI DEL D2, ERIK SUNDBLAND E PAL VIRIK.

DIEGO CROTTI PHOTOGRAPHY
Published by Diego Crotti. Fonte: FIM in SPORT NEWS · Sunday 17 Jul 2022
A Larvik, in Norvegia, si è appena conclusa la terza e ultima tappa del Campionato Mondiale UIM della classe 3D.
Il Mondiale è stato dominato dall’equipaggio azzurro del D20, di Serafino Barlesi e Francesco Calò, vincitori oggi di Gara 2.
Barlesi e Calò avevano già comunque incamerato matematicamente il Mondiale Offshore 3D con una gara d’anticipo, grazie al secondo posto ottenuto giovedì scorso in Gara 1.
Grandi festeggiamenti “ufficiali” oggi dunque per i neo campioni del mondo della 3D, Barlesi (l’esperto campione romano del “Circolo Canottieri Aniene”) e Calò (ostunese della Società laziale “Tommy Offshore”), che terminano il Mondiale 1° classificati a quota 2100 punti.
A Larvik, la lotta oggi è stata essenzialmente per la conquista dell’argento e del bronzo iridato. Sul podio di Gara 2, alle spalle di Barlesi e Calò, sono saliti nell’ordine i norvegesi del D2, Erik Sundbland e Pal Virik, e il còrso del D1, Francois Pinelli, che ha gareggiato con il veneziano Saul Bubacco.
Ritiro per l’equipaggio dello scafo azzurro del D69 di Alfredo Amato e Roberto Lo Piano, a causa di un problema tecnico.
Pinelli e Bubacco chiudono il Mondiale della 3D con 1150 punti finali e la medaglia d’argento iridata, mentre il bronzo va all’equipaggio norvegese di Sundbland e Virik con 1094 punti finali.





Back to content