Go to content

VIDEO GUARDIA DI FINANZA LATINA: DONAZIONE DI GIOCATTOLI E LIBRI AI PICCOLI PAZIENTI DEL REPARTO DI PEDIATRIA DELL’OSPEDALE SANTA MARIA GORETTI

DIEGO CROTTI PHOTOGRAPHY
Published by Diego Crotti. Guardia di Finanza Source in ARMED FORCES NEWS · Tuesday 12 Dec 2023
Nella giornata di oggi, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina si sono recati presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria Goretti per consegnare alla struttura, a beneficio dei piccoli pazienti ivi ricoverati, giocattoli e libri donati in occasione del Natale dalle Fiamme Gialle pontine.
Al breve ma significativo evento erano presenti il Direttore Generale dell’ASL di Latina, la Dott.ssa Silvia Cavalli, il Primario della UOC di Pediatria e Neonatologia, Prof. Riccardo Lubrano, e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. t.ST. Giovanni Marchetti.
Il Prof. Lubrano ha voluto ringraziare pubblicamente le Fiamme Gialle pontine per l’apprezzato e significativo gesto, che contribuirà a rendere la permanenza dei piccoli ospiti della struttura più serena e al contempo a supportare l’opera che in questo senso già svolge con passione e dedizione tutto il personale medico e ospedaliero.
Anche la Dott.ssa Cavalli ha inteso ringraziare la Guardia di finanza per la sensibilità e la vicinanza concretamente manifestata, sottolineando come l’iniziativa odierna si inserisca in un virtuoso percorso di collaborazione già avviato tra l’ASL e il Corpo, sia sul piano delle iniziative a carattere benefico e assistenziale, come ad esempio le recenti campagne di donazione sangue avviate e promosse con la Guardia di finanza di Latina e che hanno visto l’ampia partecipazione di finanzieri, sia sul piano istituzionale; al contempo la Dott.ssa Cavalli ha ringraziato con sincera partecipazione il personale medico, infermieristico e amministrativo che quotidianamente opera in un settore così delicato per la collettività, garantendo con impegno, entusiasmo e spesso sacrifici un servizio così essenziale, a maggior ragione quando destinato ai bambini.
Il Col. Giovanni Marchetti ha ringraziato l’Ospedale Santa Maria Goretti e il Prof. Lubrano per l’accoglienza riservata nonché per l’opportunità offerta alla Guardia di finanza di poter rendersi utili con un gesto concreto, semplice ma significativo, sottolineando la sincera partecipazione con cui hanno aderito e contribuito tanti finanzieri della Provincia, compresi quelli in congedo appartenenti alle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, sempre attivi e presenti in queste occasioni. Al contempo, il Col. Marchetti, nel richiamare l’importanza della consolidata collaborazione con l’A.S.L. di Latina, ha auspicato come iniziative della specie contribuiscano a supportare la delicata e insostituibile opera svolta dal personale medico, infermieristico e sociosanitario per il bene di tutta la collettività.
La giornata di oggi testimonia la costante e sincera vicinanza del Corpo alla Comunità e un elevato senso civico e morale, valori che i finanzieri esprimono non solo nella quotidiana e ordinaria attività e nell’espletamento dei servizi istituzionali ma anche nel supportare, con gesti semplici e disinteressati, le persone, in questo caso i più piccoli e i loro familiari, che necessitano di un sostegno anche solo in termini di serenità per affrontare meglio un periodo particolare.


Back to content