Vai ai contenuti

AUGUST 2016 JESOLO AIR EXTREME

PHOTO BY DIEGO CROTTI
Copyright (C) Diego Crotti

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO  ALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI JESOLO PER IL SUPPORTO FORNITO, E LA POSSIBILITA’ OFFERTAMI.

L'evento aeronautico più atteso della stagione jesolana, lo Jesolo Air Show, è confermato. Nel 2016 si festeggiano i 20 anni a Jesolo delle Frecce Tricolori!!
L' appuntamento per tutti gli appassionati è per sabato 27 e domenica 28 agosto 2016. Un evento promosso dal Comune di Jesolo e dall’Aeroclub Frecce Tricolori con la collaborazione dell’agenzia Prima Aviation, leader in Italia nel settore dell’organizzazione delle manifestazioni aeree. Dalle 15.30 di entrambe le giornate è confermata la presenza delle Frecce Tricolori e delle altre pattuglie acrobatiche che coloreranno il cielo di Jesolo. Il 28 agosto la manifestazione sarà trasmessa in diretta su RAI 1 dalle 16:00 e fino al termine, con l’esibizione delleFrecce Tricolori.
Inoltre, sempre domenica, presso l’arenile di piazza Brescia, dalle ore 14 alle ore 19, sarà attivo un punto di Poste Italiane dove poter usufruire del servizio filatelico con l’annullo postale dell’evento.
E inoltre: Da giovedì 25 a domenica 28 agosto verrà allestita in Piazza Casabianca una mostra statica con l’apporto da parte dell’Aeronautica Militare di simulatori di volo delle Frecce Tricolori accessibili a tutti e alcuni velivoli sui quali poter salire e farsi fotografare come nell’edizione del 2013. Sabato 27 e domenica 28 agosto nella zona Fronte PalaArrex atterraggio e stazionamento elicottero A129 Mangusta. Gli apporti dell’Aeronautica Militare e dell’Esercito Italiano sono totalmente a titolo gratuito e si possono visitare liberamente.
Programma:
FRECCE TRICOLORI
TORNADO Jet AM del Reparto Sperimentale volo
EUROFIGHTER jet AM del Reparto Sperimentale volo
C27J aereo da trasporto AM del Reparto Sperimentale volo
HH 101 elicotteo rsv am
HH139 elicottero 15° stormo AM per dimostrazione Sar
WE FLY TEAM – 3 aeromobili pilotati da disabili
BLUE VOLTIGE TEAM – 2 motoalianti Fournier
AUDACE TEAM - 7 paramotori
BREITLING EXTRA 330 -  AUDE LEMORDANT campionessa del mondo di acrobazia



Copyright (C) Diego Crotti

Torna ai contenuti