Go to content

FEDERAZIONE ITALIANA MOTONAUTICA IN BELGIO, A BLANKENBERGE, DOMENICA 2 LUGLIO 2023 GLI AZZURRI CHRISTIAN CESATI E MATTEO BERARDI SI AGGIUDICANO LA 2^ TAPPA DEL CAMPIONATO MONDIALE UIM ENDURANCE CLASSE B – SPORT 450.

DIEGO CROTTI PHOTOGRAPHY
Published by Diego Crotti. Fonte: FIM in SPORT NEWS · Tuesday 04 Jul 2023
Sabato 1 e domenica 2 luglio, a Blankenberge (Belgio), si è disputata la seconda tappa del Campionato Mondiale UIM Endurance – Pleasure Navigation Group B, classi Boat Production 300, Sport 450 e Promotion 150.
Due le gare che sono state affrontate da tutti gli equipaggi: Gara 1 (Long Race) il sabato e Gara 2 (long Race) la domenica.
A vincere nella Sport 450 è stato l’equipaggio di  Christian Cesati e Matteo Berardi (foto in apertura PH Marilena Piraino): i due azzurri del Cesati Racing (S95) hanno vinto entrambe le Gare disputate, confermandosi nettamente al vertice della classifica provvisoria della loro categoria.
Secondo e terzo posto del podio di Blankenberge per due equipaggi belgi: quello del Bernico (S91) con Buby Bertels e Nico De Stoop e quello del Silver Racing Team (S888) con Alain Coppens e Simon ClaesKens.
Il Mondiale proseguirà in Italia a Como dal 13 al 15 ottobre per la tappa conclusiva, a termine della quale verranno assegnati i titoli iridati 2023.
Info e classifiche di gara su: www.uim.sport



Back to content