Go to content

Benalmadena (Malaga), 22-23 aprile 2023: gli azzurri Cristian Cesati e Matteo Berardi conquistano la tappa di apertura del Mondiale Endurance Gruppo B della classe Sport 450.

DIEGO CROTTI PHOTOGRAPHY
Published by Diego Crotti. Fonte: FIM in SPORT NEWS · Thursday 27 Apr 2023
Si è aperta in Spagna lo scorso fine settimana la stagione 2023 di motonautica Endurance.
Sabato 22 e domenica 23 aprile, a Benalmadena (Malaga), si è disputata la prima tappa del Campionato Mondiale Endurance – Pleasure Navigation Group B, delle classi Boat Production 300, Sport 450 e Promotion 150.
A vincere questa 1^ tappa stagionale del Mondiale Endurance della classe Sport 450, è stato l’unico equipaggio azzurro iscritto, quello di Christian Cesati, Matteo Berardi e la belga Fleur Van Riet, (attuali campioni mondiali e italiani di questa classe).
La gara spagnola ha visto in azione Cesati e Berardi che si sono assicurati la vittoria grazie ad un 3° e ad un 1° posto nelle due gare disputate nel week-end.
Una bella partenza stagionale per l’equipaggio comasco del Club Nautico Gabbiane (foto in apertura – PH Marilena Piraino), che ha lasciato i gradini più bassi del podio ai belgi Buby Bertels e Nico De Stoop e agli spagnoli Eddie Gonzales e Ruben Ruiz (rispettivamente 2° e 3° classificati).
Il Mondiale proseguirà poi in Belgio (a Blankenberge) dal 30 giugno al 2 luglio, per poi concludersi in Italia a Como dal 13 al 15 ottobre con l’assegnazione dei titoli 2023.



Back to content