Go to content

VOLLEY: SI TORNA SUBITO IN CAMPO: MERCOLEDI’ SERA VBC – MILANO AL PALARADI

DIEGO CROTTI PHOTOGRAPHY
Manuel Bongiovanni

Dopo l’esordio non brillante di Chieri, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore varca le porte della propria “tana” per la seconda gara di campionato. Al PalaRadi di Cremona, mercoledì 26 ottobre, arriva la Vero Volley Milano, avversario scomodo per capitan Dimitrova e compagne. Fischio d’inizio fissato per le ore 20.30, arbitrano Marco Braico e Giuliano Venturi.
Ricordiamo che le prevendite sono ancora attive, basta cliccare sul banner dedicato sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it , oppure sarà possibile acquistare il proprio ticket alle biglietterie del PalaRadi domani sera dalle ore 19. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul portale Volleyball World.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

La prima partita di campionato sicuramente è stata difficile per le ragazze guidate dall’head coach Andrea Pistola, sia per le assenze e defezioni sia per l’amalgama ancora in via di creazione a causa del pre campionato complicato, ma nella serata di ieri, lunedì 24 ottobre, sono arrivate a Casalmaggiore Lauren Carlini e Ali Frantti che si sono unite alle compagne nella sessione d’allenamento di questa mattina al PalaRadi di Cremona. Allenamento a parte per Frantti che deve recuperare dall’infortunio alla caviglia rimediato nella competizione Mondiale. L’avversario sarà uno di quelli tosti ma forse servirà prima lavorare su un’altra ottica: “Sicuramente domenica non è stata per noi una buona prova, ma abbiamo già mercoledì l’opportunità di tornare in campo – dice Laura Melandri – Sappiamo di affrontare una squadra molto forte con tante alternative di altissimo livello, ma più che pensare all’avversario credo che sarà per noi un’opportunità per concentrarci su di noi e sul nostro gioco. Non avendo potuto per diversi motivi, trovare in pre-season il giusto ritmo gara e i meccanismi fondamentali per noi lo dobbiamo fare in queste partite. Ora sono arrivate le americane, piano piano rientreranno tutte le giocatrici e con pazienza troveremo la nostra identità di squadra“. Al coach di Montemarciano e al suo staff (coach Mauro Tettamanti e il terzo Michele Moroni) il compito di decidere lo starting six con Dimitrova e Frantti out ma con Carlini e Scola al palleggio, Malual e il jolly Mangani opposte, Melandri e Lohuis al centro con una Sartori sempre più verso il traguardo del recupero dopo la piccola pulizia al menisco, Perinelli, Braga e Piva in banda oltre a De Bortoli nel ruolo di libero. Per Melandri però è un ritorno nel palazzetto cremonese da giocatrice di Casalmaggiore: “Non vedo l’ora di tornare al PalaRadi con la maglia rosa, sarà una bella emozione e so che il pubblico ci sosterrà con il suo tifo. Perciò vi aspettiamo numerosi!“.

LE EX

Tra le rosa solo Melandri è stata una giocatrice dell’allora Saugella Monza, mentre tre le avversarie Camera e Stevanovic hanno vestito la maglia rosa oltre al tecnico Marco Gaspari.

LA GIORNATA

La prima infrasettimanale vede scontrarsi la Savino del Bene Scandicci contro Vallefoglia, le campionesse d’Italia di Conegliano far visita a Busto Arsizio in diretta Sky Sport Arena, Bergamo accogliere Firenze, mentre Novara far visita a Pinerolo, chiude la giornata Macerata – Perugia. Posticipo in diretta Rai Sport giovedì sera sempre alle 20.30 tra Cuneo e Chieri, secondo derby piemontese della giornata.



Back to content