Go to content

GUARDIA DI FINANZA ROAN BARI : LE FIAMME GIALLE AERONAVALI SCOVANO ATTIVITA’ DI PESCA ILLECITE NEL LITORALE PUGLIESE. SEQUESTRATI 500 RICCI DI MARE.

DIEGO CROTTI PHOTOGRAPHY
Published by Diego Crotti. Guardia di Finanza Source in ARMED FORCES NEWS · Friday 30 Dec 2022
Il Reparto Operativo Aeronavale di Bari, nella diuturna attività a tutela dell’ambiente e dell’ecosistema marino, ha conseguito nel periodo delle festività natalizie importanti risultati alla salvaguardia del patrimonio ittico.
Nell’ambito di un controllo, eseguito a terra lungo il litorale costiero salentino, a bordo di un furgone è stata rinvenuta una vasca contenente 500 ricci di mare (denominazione scientifica Paracentrotus Lividus), la cui raccolta è specificatamente regolamentata sia relativamente alle quantità che al periodo. Il prodotto ittico sequestrato, ancora vivo, è stato rigettato in mare per consentire la ripopolazione delle preziose colonie marine.
I dipendenti Reparti navali pongono particolare attenzione al contrasto della pesca fraudolenta ed al successivo commercio illegale, con i conseguenti riverberi sotto il profilo fiscale e di illecita concorrenza.
I controlli, pertanto, proseguiranno anche nei giorni a seguire intensificandosi nel periodo di fine anno in cui è maggiore la domanda sul mercato del prodotto ittico.



Back to content