Vai ai contenuti


JUNE 2015 PARMA AIR SHOW

PHOTO BY DIEGO CROTTI
Copyright (C) Diego Crotti

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO ALL'AEROCLUB PARMA, PER IL SUPPORTO FORNITO, E LA POSSIBILITA’ OFFERTAMI.
Prestigioso ulteriore riconoscimento all'Aeroclub Gaspare Bolla di Parma che sarà protagonista il prossimo 21 giugno di un formidabile Show Aereo con la partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale "Frecce Tricolori".
Aeroclub e Comune di Parma hanno visti premiati i loro sforzi per riportare lo show della Pattuglia nel cielo parmense, a due anni esatti dall'ultimo evento simile. L'impeccabile macchina organizzativa è stata premiata dall'Aeroclub d'Italia che ha concesso nuovamente al capoluogo emiliano il privilegio di organizzare uno show aereo con la partecipazione della PAN.
Lo Stato Maggiore dell'Aeronautica ha concesso anche il prestigioso Reparto Sperimentale di Volo che presenterà lo stato dell'arte dei velivoli in dotazione alla Forza Armata.
Ovviamente AeC Parma, in stretta collaborazione con il Comune e Sogeap, ha preparato un programma di volo davvero adrenalinico, che vedrà protagonisti i più importanti nomi dell'acrobazia singola e collettiva di Italia, Francia e Svizzera. La regia è stata affidata da AeC d’Italia al collaudato trio toscano - ormai naturalizzato emiliano - composto da Vittorio Cucurnia, Gianluca Pierami, Maurizio Viti che, con la loro ventennale esperienza, sapranno tenere con il naso all'insù, attraverso un crescendo di velivoli e manovre acrobatiche, le migliaia e migliaia di spettatori attesi presso l'aeroporto cittadino.
Come sempre gli attenti registi (Gianluca Pierami e Maurizio Viti soci di AeC Parma, mentre Vittorio Cucurnia in rappresentanza di AeC d’Italia) lavoreranno gomito a gomito con i veri protagonisti della kermesse aerea: i piloti partecipanti.
Lo spettacolo, come al solito completamente gratuito ed aperto a tutti, ha già cominciato a prendere forma in questi giorni con i primi incontri preparatori presso le competenti Autorità cittadine per il rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie. Come sempre il motto sarà "lavoriamo con le mani, pensiamo con il cuore". Il pubblico che affollerà l'aeroporto il prossimo giugno ci farà capire se anche questa volta saremo riusciti nel nostro intento.




Copyright (C) Diego Crotti

Torna ai contenuti